Consigli per acquisti

Raccomandazione

 Come raccomando sempre  ai miei alunni della scola di magia, invito anche te ad acquistare dei buoni libri di magia, che ti aiuteranno ad aumentare le tue conoscenze magiche.

Nel caso tu non li avessi, ti propongo di acquistare questi tre libri, direttamente da qui, che possono essere considerati come la bibbia della magia.

Magia delle Carte
Il volume è un trattato completo di giochi di prestigio con le carte. Sono spiegati con esempi e illustrazioni tutte le possibilità d'uso delle carte da gioco e sono illustrati i diversi mazzi che si possono utilizzare, per poi passare ai metodi e infine agli scopi della prestidigitazione.
Tra i vari tipi di gioco, sono trattati sia quelli da tavolo sia quelli da sala, mentre ai giochi con le carte truccate è dedicata un'apposita sezione finale.Il linguaggio chiaro e le illustrazioni d'accompagnamento rendono il volume indispensabile per chi si voglia cimentare nei giochi di carte, ma anche per chi vuole approfondire giochi più complessi e, più in generale, acquisire una certa destrezza.
Arricchiscono il volume una serie di note storiche ed una bibliografia della letteratura classica sull'argomento.


Il trucco c'è ... ma non si vede
Vero e proprio manuale di giochi di prestigio è introdotto da una prima parte storica e metodologica , cui segue una chiara illustrazione di giochi di vario tipo: dal classico uso della bacchetta magica all'utilizzo di bussolotti, anelli, uova, biglie, fazzoletti, sigarette, monete e banconote, bicchieri ecc.
La trattazione procede da giochi che possono essere molto semplici a, via via, sempre più complicati. Di ogni gioco, dopo aver spiegato l'effetto, sono sempre scanditi con precisione il materiale necessario, la preparazione e l'esecuzione.
Figure e schemi molto chiari completano infine la spiegazione della maggior parte dei giochi, per quello che è considerato un classico della letteratura sulla prestidigitazione.


Corso completo di Magia
Questo volume è un vero punto di partenza per la maggior parte delle branche dell'Arte Magica.
Partendo dal punto di vista di chi non ha mai fatto un gioco di prestigio, ma tenendo sempre ben presenti i consigli, i dettami ed il rispetto necessari per fare Magia, Mark Wilson accompagna il lettore attraverso tutti i piu' bei classici magici: bussolotti, palline di spugna, manipolazioni, illusioni, cartomagia automatica e non, corde, monete, attrezzi, improvvisazioni.
E' raccomandato specialmente per il principiante, ma la vastità e l'approfondito insegnamento, ha fatto si che molti dei più prestigiosi "maghi", l'abbiano nella loro biblioteca.
Contiene 303 effetti, insegnati passo passo, con migliaia di chiare illustrazioni.

In un mio articolo di ottobre 2012, ho menzionato cosa sono giochi "Impromptu" (clicca qui) citando la possibilità di acquistare un mio opuscolo contenente una trentina di giochi di questo tipo.


Se credi che ti possa interessare, contattami per email e con un modesto contributo spese ti potrò fornire i dettagli per poterlo ricevere a casa tua.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Trieste, (TS), Italy
Informatico per vivere, ma prestigiatore per sognare, mi sono innamorato della Magia già da bambino, iniziando però a praticarla assiduamente solo dal 1986. Divenuto socio nella Delegazione regionale del “Club Magico Italiano”, per alcuni anni ricopro la carica di Delegato regionale per il Friuli Venezia Giulia. Nel 2003 fondo l’Associazione “Gruppo Magico Triestino”, ricoprendo la carica di Presidente sino al 2011. Tra le varie attività dell’Associazione, fondo la “Scuola di Magia”, curando personalmente la stesura del libro di testo ed adoperandomi in prima persona all’insegnamento dell’Arte Magica.